
Musicoterapeuta e insegnante di flauto
Mi presento
Mi chiamo Stefano, sono un insegnante di flauto traverso, laureato in scienze infermieristiche, e Musicoterapeuta con formazione accademica presso l'università di Pavia.
Considero la musica una della arti e materie più importanti alle quali tutti dovremmo avere la fortuna di essere iniziati.
Ho studiato al conservatorio di Castelfranco Veneto, laureandomi successivamente in scienze infermieristiche.
Ho conseguito il Master di Musicoterapia presso l'università di Pavia, nella prospettiva di unire l'aspetto clinico alla formazione musicale, sfruttando le potenzialità della musica nel suo aspetto terapeutico oltre che artistico.
Da anni insegno a bambini e adulti flauto traverso.
Faccio sedute di musicoterapia a scopi rilassanti e armonizzanti della persona, un'esperienza molto particolare che invito tutti a provare, non è necessario essere musicisti o avere conoscenze tecniche musicali.
Coloro che vogliono invece approfondire l'aspetto musicale specifico e iniziare a suonare il flauto traverso saranno ben accolti e sarò felice di trasmettere le mie conoscenze.
Insegno ad adulti, studenti universitari interessati all'aprendimento dello strumento, o ragazzini delle scuole medie.
Ogni allievo, indipendentemente dall'età ch'egli abbia, deciderà il tempo e il grado di impegno da offrire allo studio del flauto, a seconda dei suoi impegni extramusicali. Non tutti possono avere la stessa quantità di tempo da dedicare, ma la soddisfazione che ho nel vedere la persona apprezzare i più o meno sensibili miglioramenti nell'entrare in questo mondo meraviglioso della musica è uno dei principali motivi che mi fa proseguire in questo cammino.
I prezzi delle lezioni di flauto sono volontariamente bassi perchè credo che la musica debba essere un bene comunque e non un privilegio.
Attualmente abito a Bologna, e qualora siate interessati potete contattarmi telefonicamente o via mail, vi risponderò il prima possibile!